23 Settembre 2017
Oggi, Vincenzo Papes, amministratore delegato del gruppo Centro di Medicina, innaugura la nuova Villa Maria. Storica casa di cura padovana, negli ultimi anni aveva subito una forte crisi ma acquisita da Papes, ha vissuto una nuova rinascita.
Il gruppo Centro di Medicina è un vero e proprio miracolo veneto. Nato come piccolo centro medico in quel di Conegliano, Treviso, oggi conta un totale di diciannove strutture sanitarie d’avanguardia, accreditate con il SSN per molte specialità e alcune di queste con perfino posti letto. E’ il caso di Villa Maria che ad oggi conta 140 posti letto, di cui 101 accreditati e che fa registrate 1.500 ricoveri annui per 30.000 giornate di degenza e 120.000 prestazioni annue eseguite solo nei servizi di poliambulatorio, radiologia e laboratorio di analisi.
“Nei prossimi mesi il nostro progetto di ampliamento tecnologico di Villa Maria continuerà con la messa a disposizione dei nostri pazienti di una nuova TAC e risonanza magnetica” – annuncia Papes.
In una sanità privata veneta sempre più in mano di grossi gruppi esteri, abbiamo chiesto a Vincenzo Papes il suo segreto per questo importante sviluppo.
Ci ha risposto con parole semplici ma molto chiare.
Il nostro successo sono sempre stati gli investimenti al momento giusto, quando altre strutture, per timori o mancanza di visione, tiravano i remi in barca e un lavoro e impegno continuo, mio e di tutto il mio team. Soprattutto abbiamo capito, prima di altri, l’importanza della comunicazione e del marketing. Senza comunicazione e senza marketing come posso far conoscere ai miei futuri pazienti le mie unicità e specialità? Come posso farmi scegliere?
E’ proprio per questo motivo che Centro di Medicina, sotto la guida di Papes, ha investito in Medicina Moderna, rivista cartacea del gruppo ma anche portale web e social, che mantiene un canale comunicativo esclusivo con i propri pazienti e professionisti.
Qui sotto l’esclusiva intervista video a Vincenzo Papes, amministratore delegato del gruppo Centro di Medicina:
Matteo Ercolin