Health Marketing

Gestione social
per aziende sanitarie

Gestione social
per aziende sanitarie

Essere presenti sui social è davvero fondamentale per chi lavora nella sanità? Dipende dagli obiettivi: singoli professionisti, aziende, farmacie e ambulatori hanno obiettivi diversi e i social media possono essere utili per raggiungerli. Il vero ostacolo nella gestione dei social in sanità è la mancanza di tempo, competenze e risorse per farlo nel modo giusto. Affidarsi a un’agenzia specializzata in marketing sanitario significa poter contare su un team esperto nelle normative del settore e nelle dinamiche degli algoritmi, capace di consigliare sempre la strategia più efficace.
""

Gestione social per medici e altre figure professionali

Parlare di salute online non è come vendere un prodotto qualsiasi: ci sono regole da rispettare e aspettative da gestire.
La nostra gestione social per medici e altri professionisti della salute comincia con un’analisi del target. Ogni contenuto è pensato per rispondere ai bisogni informativi e valoriali del pubblico, sia esso costituito da pazienti, caregiver o colleghi.

Ecco 5 elementi chiave del nostro approccio per la gestione social di ambulatori, farmacie, aziende e professionisti.
  • Target centrato, creiamo contenuti rilevanti per il pubblico giusto, selezionato in base alla specializzazione e agli obiettivi della struttura o del professionista.
  • Contenuti coerenti e autorevoli, collaboriamo con copywriter esperti in sanità per garantire chiarezza e affidabilità scientifica dei contenuti.
  • Stile personalizzato, utilizziamo il tono giusto per creare empatia e autorevolezza allo stesso tempo.
  • Crescita della community, stimoliamo il dialogo e la partecipazione per costruire una comunità di utenti fidelizzati e coinvolti.
  • Campagne strategiche, pianifichiamo in anticipo le campagne da lanciare, seguendo trend, stagionalità e priorità sanitarie per massimizzare l’investimento.
Gestiamo profili social per medici, cliniche, farmacie e aziende farmaceutiche, strutturando strategie a misura di budget e obiettivi.

Maggiore visibilità, reputazione migliore e nuovi pazienti? Abbiamo raggiunto questi obiettivi insieme ad alcuni dei nostri clienti. Vedi il portfolio.
alcune domande che potresti avere

Social media marketing per la sanità: funziona?

Sì, se ben pianificato e continuativo nel tempo. Aiuta a costruire autorevolezza, aumentare la visibilità, promuovere prodotti e servizi e instaurare un dialogo diretto e costante con il pubblico.
Risparmio di tempo, comunicazione coerente con la professione, maggiore fiducia da parte dei pazienti e una presenza digitale solida e continuativa.
Si parte dagli obiettivi e dal target, si definiscono i temi e si costruisce un calendario con contenuti informativi, stagionali e di attualità, sempre coerenti con le direttive sanitarie.
i nostri vantaggi
Esperienza
Con oltre 15 anni nel marketing sanitario, conosciamo le sfide del settore e sappiamo come valorizzare al meglio online i professionisti della salute. Garantiamo strategia su misura, senza spreco di budget.
Specializzazione
Il nostro team è formato da esperti di marketing con una profonda conoscenza del settore sanitario, inclusa la normativa sulla pubblicità medica, per una comunicazione efficace, etica e conforme alle regole.
Consulenza
Prima di cominciare qualsiasi progetto, offriamo un servizio di consulenza gratuita. Analizziamo le esigenze specifiche della tua attività per costruire un preventivo per strategie digitali personalizzate e con una lista di attività prioritarie.
Strategia
Sviluppiamo strategie di digital marketing su più canali. Grazie a un team eterogeneo, combiniamo le competenze di SEO, copywriting, grafica, sviluppo e gestione dei social media per una crescita sostenibile nel tempo
Cosa aspettarsi da Health Marketing
1
Prima consulenza gratis
2
Elaborazione preventivo
3
Analisi e strategia
4
Esecuzione e monitoraggio
1
Prima consulenza gratis
Elaborazione preventivo
2
3
Analisi e strategia
Esecuzione e monitoraggio
4
raccontaci le tue esigenze
Torna in alto