Health Marketing.
Ci presentiamo.
Conosciamo il settore sanitario, il linguaggio medico-scientifico, la normativa per la pubblicità medicale e le esigenze dei professionisti e delle aziende che si occupano della salute delle persone.
Non siamo un semplice fornitore: vogliamo essere un partner con cui condividere gli obiettivi, i risultati e le sfide del marketing e della comunicazione in sanità.


marketing sanitario
Il team
Matteo Ercolin
CEO Health Marketing
Fondatore di Health Marketing® ed editore della testata giornalistica Di Salute®. Matteo da più di 18 anni si occupa di marketing strategico e comunicazione sanitaria. È giornalista e docente a contratto di marketing digitale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Cristina Franceschini
UX/UI designer - graphic designer
Specializzata a Milano, si occupa di grafica e comunicazione da più di 20 anni. Inizia a disegnare siti web nel 2010. Nel tempo, si è specializzata nello studio della User Interface di progetti digitali. Per HM trasforma idee in interfacce digitali efficaci e accessibili.
Serafina Agnello
Web Developer - UX designer
Serafina sviluppa soluzioni web dal 2010. Laureata in Ingegneria Informatica, in HM cura l’architettura e la realizzazione delle piattaforme digitali. Dal 2017 si dedica al settore Health & Wellbeing, combinando competenze tecniche e innovazione. Precisa e organizzata, affronta ogni progetto con cura e affidabilità.
Carlotta Pansa
Copywriter e SEO Specialist
Carlotta lavora nell’ambito del marketing digitale dal 2019. In HM si occupa di produrre contenuti ottimizzati e scientificamente attendibili. Nel 2022 è stata premiata con la Special Star per la Copy Strategy ai Mediastars. Rigorosa e precisa, condivide con il team di HM la passione per la comunicazione etica.
Loretta Freguglia
Partnership Manager
Loretta lavora da oltre 30 anni nelle pubbliche relazioni e partnership. Appassionata di comunicazione ed eventi, in HM coinvolge aziende e partner per iniziative legate a prevenzione, salute e benessere. È visionaria, empatica e precisa, con uno stile relazionale piacevole.
Cesare Buquicchio
Head of Press Office
Cesare è un giornalista professionista, scrive di salute e sanità sul Sole24Ore ed è stato capo ufficio stampa del Ministero della Salute dal 2019 al 2022. È direttore scientifico del progetto CRESP dell’Università di Pisa e svolge attività di consulenza e di docenza sulla comunicazione per università, enti e istituzioni.
Chiara De Marchi
scientific content creator
Biologa e studentessa magistrale in Biotecnologie per la Medicina Traslazionale, Chiara crea contenuti scientifici chiari e coinvolgenti su salute e prevenzione. Appassionata di scienza, affronta ogni progetto con empatia, metodo e una genuina passione per la divulgazione.
Chiara Bertazzolo
Journalist - Yoga teacher
Chiara è giornalista da più di vent’anni, laureata in Lettere e Insegnante di Yoga. Si occupa di ‘parole e testi’, con attività di coordinamento redazionale, ufficio stampa, docenze di comunicazione e scrittura. Da anni nel settore dell’organizzazione eventi, è tra gli ideatori del format Dì Salute Weekend.
Elena Sorgato
SMM - Event Specialist
Entrata di recente nel settore del marketing sanitario in HM si occupa di attività operative, calendari editoriali, eventi e gestione social. Formata allo IED in progettazione eventi, unisce creatività e precisione ai dettagli. Condivide con HM la dedizione alla salute e alla prevenzione.
Mario Caporello
editor in chief
Mario è giornalista professionista dal 2009. Fin dagli inizi della sua carriera si è specializzato nella comunicazione sanitaria, collaborando con enti pubblici, privati e testate di settore. Da anni punto di riferimento per HM, ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di Dì Salute.
noi, heath marketing
Perché scegliere noi
- Ti accompagneremo in ogni fase del progetto, dalla definizione della strategia alla sua declinazione operativa.
- Non dovrai spiegarci le regole del settore: siamo un team esperto e multidisciplinare specializzato in marketing sanitario.
- Avrai un unico interlocutore capace di coordinare tutte le attività di marketing e comunicazione

come possiamo
aiutarti?
Compila il form e ti ricontatteremo
Sei un medico, un professionista sanitario, il responsabile marketing di una struttura sanitaria o di un’azienda produttrice di dispositivi medici? Possiamo aiutarti nel comunicare al meglio la tua professione, la tua realtà sanitaria o il tuo prodotto medicale.