Health Marketing
Ufficio stampa
per aziende sanitarie
Ufficio stampa
per aziende sanitarie
Nel settore sanitario, un ufficio stampa specializzato è un alleato strategico per costruire una reputazione solida e gestire in modo professionale la comunicazione verso l’esterno.
Affidarsi a un’agenzia esperta in marketing sanitario significa collaborare con un team che cura ogni aspetto della comunicazione con media, istituzioni e pubblico.
L’obiettivo è valorizzare notizie e risultati attraverso canali autorevoli e strategie mirate di relazioni pubbliche.

Ufficio stampa e PR
per la sanità
ufficio stampa per aziende farmaceutiche e sanitarie
Una comunicazione efficace è fondamentale per trasmettere autorevolezza, trasparenza e fiducia.
Il nostro servizio di relazioni pubbliche e ufficio stampa per aziende farmaceutiche e sanitarie è pensato per realtà del settore che desiderano comunicare con efficacia, continuità e coerenza.
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Il responsabile del nostro ufficio stampa è un giornalista professionista con esperienza decennale nel settore della salute. Ci occupiamo del rapporto costante con i media, dall’invio dei comunicati all’organizzazione di conferenze stampa e del servizio di rassegna stampa.
Gestiamo ogni fase del processo: redazione e diffusione di comunicati stampa, rapporti con i giornalisti, organizzazione di conferenze stampa, rassegna stampa quotidiana e gestione di eventuali situazioni critiche. Lavoriamo per valorizzare notizie, progetti, risultati scientifici, campagne di prevenzione o nuove aperture, assicurandoci che arrivino ai giusti interlocutori con i giusti toni.
Siamo editori della testata giornalistica online Di Salute®. Presidiamo, in particolare il Triveneto, con contenuti digitali, eventi di prevenzione gratuita in piazza e momenti divulgativi. Operiamo in collaborazione con le realtà istituzionali e associative della sanità del territorio con l’obiettivo di mantenere la massima autorevolezza nei messaggi diffusi.
Affidarsi a Health Marketing significa ottenere visibilità e costruire una reputazione credibile e duratura. Vedi portfolio
Gestiamo ogni fase del processo: redazione e diffusione di comunicati stampa, rapporti con i giornalisti, organizzazione di conferenze stampa, rassegna stampa quotidiana e gestione di eventuali situazioni critiche. Lavoriamo per valorizzare notizie, progetti, risultati scientifici, campagne di prevenzione o nuove aperture, assicurandoci che arrivino ai giusti interlocutori con i giusti toni.
Siamo editori della testata giornalistica online Di Salute®. Presidiamo, in particolare il Triveneto, con contenuti digitali, eventi di prevenzione gratuita in piazza e momenti divulgativi. Operiamo in collaborazione con le realtà istituzionali e associative della sanità del territorio con l’obiettivo di mantenere la massima autorevolezza nei messaggi diffusi.
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alcune domande che potresti avere
Quali sono le competenze di un Ufficio Stampa sanitario?
Un Ufficio Stampa di qualità garantisce competenze giornalistiche, conoscenza del settore medico-sanitario, abilità nella gestione delle relazioni con i media, capacità di crisis management e comunicazione con le istituzioni.
Quali comunicazioni gestisce un Ufficio Stampa di un’azienda farmaceutica?
Lanci di prodotto, risultati di studi clinici, campagne di sensibilizzazione, partnership strategiche, comunicati istituzionali e aggiornamenti normativi. La comunicazione pubblicitarie deve avvenire sempre in conformità con la legge. Per approfondire vai all’articolo sul nostro blog
Quali sono gli interlocutori dell’Ufficio Stampa di un’azienda sanitaria?
Media generalisti e di settore, istituzioni sanitarie, enti locali, stakeholder interni ed esterni, associazioni di categoria e, in alcuni casi, il pubblico. Vedi il caso DìSalute
i nostri vantaggi
Esperienza
Con oltre 15 anni nel marketing sanitario, conosciamo le sfide del settore e sappiamo come valorizzare al meglio online i professionisti della salute. Garantiamo strategia su misura, senza spreco di budget.
Specializzazione
Il nostro team è formato da esperti di marketing con una profonda conoscenza del settore sanitario, inclusa la normativa sulla pubblicità medica, per una comunicazione efficace, etica e conforme alle regole.
Consulenza
Prima di cominciare qualsiasi progetto, offriamo un servizio di consulenza gratuita. Analizziamo le esigenze specifiche della tua attività per costruire un preventivo per strategie digitali personalizzate e con una lista di attività prioritarie.
Strategia
Sviluppiamo strategie di digital marketing su più canali. Grazie a un team eterogeneo, combiniamo le competenze di SEO, copywriting, grafica, sviluppo e gestione dei social media per una crescita sostenibile nel tempo
Cosa aspettarsi da Health Marketing
1
Prima consulenza gratis
2
Elaborazione preventivo
3
Analisi e strategia
4
Esecuzione e monitoraggio
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raccontaci le tue esigenze