
Fondazione Foresta
Fondazione Foresta ETS, fondata dal prof. Carlo Foresta, già professore dell’Università di Padova e membro del Consiglio Superiore di Sanità, promuove la ricerca per la prevenzione delle patologie legate al sistema endocrino e riproduttivo, anche grazie all’organizzazione di eventi tematici e campagne di prevenzione mirate.
Per Fondazione Foresta ci siamo occupati di ideare, in collaborazione con Advertendo Adv, una campagna multicanale e multi target dedicata alla prevenzione del tumore al testicolo, una patologia che colpisce una larga fascia di età. Dato il periodo dell’anno prossimo alla Pasqua, la volontà della Fondazione era quella di realizzare una campagna che potesse essere collegata alle “uova di Pasqua”. Dopo alcune riflessioni creative e ricognizioni del contesto, si è proposta al cliente una variante più “originale” e meno inflazionata: le Uova senza Sorprese. L’allusione è naturalmente ai testicoli ed alla necessità di fare prevenzione andrologica per non avere “brutte sorprese”.
Leggi di più
Inoltre, grazie ad un partner da noi individuato che ha offerto la fornitura di blister di uova di gallina biologiche (opportunamente brandizzate con la grafica pensata per la campagna “Le uova senza Sorprese”) e di Coldiretti, sono state distribuite gratuitamente alcune centinaia di “kit” del tipico piatto Veneto uova ed asparagi, unitamente ad un flyer educativo.
Servizi forniti per la Fondazione Foresta
Clicca per uscire dalla pagina e scoprire il servizio
Consulenza marketing
Campagne pubblicitarie
Organizzazione eventi