Fondazione Foresta

Fondazione Foresta

Fondazione Foresta ETS, fondata dal prof. Carlo Foresta, già professore dell’Università di Padova e membro del Consiglio Superiore di Sanità, promuove la ricerca per la prevenzione delle patologie legate al sistema endocrino e riproduttivo, anche grazie all’organizzazione di eventi tematici e campagne di prevenzione mirate.

Per Fondazione Foresta ci siamo occupati di ideare, in collaborazione con Advertendo Adv, una campagna multicanale e multi target dedicata alla prevenzione del tumore al testicolo, una patologia che colpisce una larga fascia di età. Dato il periodo dell’anno prossimo alla Pasqua, la volontà della Fondazione era quella di realizzare una campagna che potesse essere collegata alle “uova di Pasqua”. Dopo alcune riflessioni creative e ricognizioni del contesto, si è proposta al cliente una variante più “originale” e meno inflazionata: le Uova senza Sorprese. L’allusione è naturalmente ai testicoli ed alla necessità di fare prevenzione andrologica per non avere “brutte sorprese”.

L’obiettivo della campagna era duplice: fare informazione e sensibilizzazione verso il problema, soprattutto i più adulti, e promuovere delle visite gratuite, dedicate soprattutto ai più giovani. Il target più giovane è stato raggiunto grazie ad una campagna Meta Ads, principalmente su Facebook ed Instagram, che permetteva ai ragazzi di prenotare delle visite gratuite presso la fondazione (i posti disponibili sono stati esauriti in meno di due settimane). Il target più adulto è stato invece ingaggiato tramite dei flyer informativi e due eventi che hanno visto come testimonial il noto conduttore radiofonico de La Zanzara Giuseppe Cruciani.

Inoltre, grazie ad un partner da noi individuato che ha offerto la fornitura di blister di uova di gallina biologiche (opportunamente brandizzate con la grafica pensata per la campagna “Le uova senza Sorprese”) e di Coldiretti, sono state distribuite gratuitamente alcune centinaia di “kit” del tipico piatto Veneto uova ed asparagi, unitamente ad un flyer educativo.

Servizi forniti per la Fondazione Foresta

Clicca per uscire dalla pagina e scoprire il servizio

Consulenza marketing

Aiutiamo a valorizzare l’unicità di professionisti e realtà sanitarie con strategie su misura. La prima consulenza di 30 minuti con il nostro CEO è gratuita: un’opportunità per capire come investire il budget al meglio.

Campagne pubblicitarie

Progettiamo campagne pubblicitarie mirate per attrarre nuovi pazienti e promuovere i servizi sanitari su canali digitali e non, con analisi dei risultati e ottimizzazione continua.

Organizzazione eventi

Creiamo eventi istituzionali, aziendali o divulgativi nel settore salute, curando ogni dettaglio: dall’idea creativa alla produzione, per coinvolgere e informare le persone.

raccontaci le tue esigenze
Torna in alto