Chi Siamo

HealthMarketing ™ nasce da un’idea di Matteo Ercolin, imprenditore e consulente, che applica realmente il marketing della salute sin dalla creazione della sua prima start-up nata sui banchi del liceo oltre 10 anni fa.

HealthMarketing ™ è, prima di tutto, uno strumento per raccontare casi di successo e reali applicazioni del marketing nel settore della salute. E’ un punto d’incontro e di confronto tra aziende, professionisti ed esperti di marketing della salute.

HealthMarketing ™ è anche la prima società italiana specializzata in marketing e comunicazione per i servizi sanitari. Aiuta le realtà sanitarie e medicali e i liberi professionisti a definire i propri punti di forza e a comunicarli al meglio, per aumentare il proprio fatturato con etica.

Marketing sanitario100%
Innovazione in sanità95%
Comunicazione sanitaria95%
Social media per la sanità90%
Video per la sanità85%
Salute digitale80%

Marketing

La sua nascita formale risale a quasi 90 anni fa, quando fu fondata l’American Marketing Association. Negli ultimi anni, però, questo termine è diventato, purtroppo, di gran moda. Lo si cita a sproposito e molto spesso viene usato erroneamente come sinonimo di “vendita”.

Il marketing della salute o HealthMarketing ™, è un modo di gestire l’azienda o la propria persona, se si è un libero professionista, mettendo il paziente al centro. Il marketing ha come obiettivo l’individuare bisogni e aspettative, del paziente o cliente, costruendo così servizi o prodotti sanitari che possano soddisfarli in modo etico.

Infine, ma solo come singoli elementi di un processo più ampio, si possono includere nel marketing anche la comunicazione e la vendita. Comunicazione intesa come modalità e mezzi con cui comunicare i punti di forza, ciò che rende unici rispetto alla concorrenza, e il motivo reale per cui essere scelti.